UNA GIORNATA SENZA CELLULARE

Una giornata senza cellulare
Oggi a causa di un gusto al mio telefono sono stato una giornata intera senza il mio cellulare isolato dal mondo digitale che ormai ci circonda questo avvenimento mi ha portato a fare alcune riflessioni.
Inizialmente mi sono sentito un po spaesato senza ricevere notifiche messaggi o guardare i vari social network a cui sono ormai legato come tutti.
La nostra vita ormai ha due strade parallele quella reale e quella social condivisa con gli altri .
Non esiste avvenimento della nostra vita che non sia rappresentato da una foto condivisa e visibile agli altri e molti dei nostri pensieri sono sempre on line.
Altro aspetto é quello dell essere sempre raggiungibili e rintracciabili ovunque per tutti e viceversa gli altri che lo sono per noi.
Ormai la nostra vita e legata ai cellulari e a tutti gli apparati mobili smarth phone tablet computer ecc.
Io non voglio giudicare se sia un bene o no ma sicuramente il contatto umano lo scambio visivo il socializzare nel senso del termine di una volta stanno venendo sempre meno.
Lo stesso corteggiamento molte volte si fa su wats up o su fb con faccine emoticon ecc ecc
Oggi comunque sono tornato per alcune ore alla vita di una volta più semplice forse più noiosa ma forse più vera e meno social non ero rintracciabile e non ero on line per nessuno ero forse più libero ma solo per poche ore chissàcellulare

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *