PANE INTEGRALE O PANE BIANCO

Pane integrale  o pane bianco
L’apporto calorico non ha grossa differenza quello integrale ha più fibre ed ha l’ indice glicemico più basso.
Ie farine moderne sono più raffinate rispetto al passato ed hanno meno fibre il pane integrale é ricco di fibre.
Le fibre danno più senso di sazietà riducono l’ assorbimento di grassi
Inoltre la fibra favorisce il transito intestinale.
Come già detto Il pane integrale differisce da quello bianco per l’indice glicemico e quindi se  l’indice glicemico e ‘alto il pancreas deve produrre più insulina, si può manifestare un ipoglicemia, e quindi avremo più fame durante la giornata.

Quindi Il pane integrale ha un indice glicemico più basso del pane bianco e quindi tale fenomeno precedentemente illustrato viene evitato .L ‘importante però è quello di usarbreadprodotti di buona panificazione e farine non trattate

4 Replies to “PANE INTEGRALE O PANE BIANCO”

  1. Adoro il pane con le olive oppure con le noci e ho imparato a prepararlo in casa . Questo post mi ha fatto venire voglia di mangiare del pane e domani lo preparo 😋 Oggi ho fatto la camminata sportiva di 1 ora e 15 minuti al mattino e di 1 ora e 15 minuti nel pomeriggio . Ora per rilassarmi leggo i blog che seguo . Inoltre questa mattina ho fotografato i fiori di tulipano in un campo grandissimo che c’è alle porte di Milano . Spero di riuscire domani a caricare le foto nel mio blog 🌷Un sorriso 😉

  2. Qui dove vivo io non esiste il vero pane integrale in giro ma solo una specie di pane finto integrale che si e no avrà il 10% di farina integrale. Quando voglio qualcosa di veramente integrale devo ripiegare su quello di segale perchè di altro non si trova.
    Poi una volta ho visto un video di un ematologo che parlava del fatto che le farine raffinate sono pessime, che fanno male. Infatti nel mio passato non ricordo esistessero tutti questi tipi di farina 0 o 00, che invece qui vedo usare anche per il pane, dove mettono anche il latte. Per me il pane è fatto solo di acqua, farina di grano duro o integrale, e un pizzico di sale e il lievito madre ( la livatina, detto in dialetto delle mie parti).
    Io in questo periodo sto soffrendo molto perchè a causa di una periatrite alla spalla ho dovuto interrompere il nuoto e per me è una cosa terribile perchè nuotare è per me una cosa vitale.
    Adesso devo fare radiografie ed ecografie e mi sono affidata ad una fisioterapista che sta cercando di risolvermi il problema.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *