OGNUNO È ARTEFICE DEL PROPRIO METABOLISMO 


Le calorie sono importanti sicuramente da contare negli alimenti ma io credo sia più importante stabilire il nostro metabolismo ed il nostro fabisogno calorico .

Dipende tutto dal nostro stile di vita se uno fa un lavoro pesante fa sport costantemente ed ha un eta ‘ giovane avrà un metabolismo diverso da un sedentario cinquantenne  

Quindi dimagriamo o ingrassiamo in base al nostro metabolismo che non è uguale per tutti le calorie quindi ingerite possono trasformarsi in energia per sforzi fisici oppure in ciccia per sedentari tutto sta in base al nostro modello di vita che influirà sul metabolismo 

Le calorie vanno contate ma non tutti i calcoli sono giusti per tutti 

7 Replies to “ OGNUNO È ARTEFICE DEL PROPRIO METABOLISMO ”

  1. é proprio vero, conta il metabolismo e conta la capacitá di bruciare le calorie che ingeriamo. Mia sorella mangia di tutto ed é magra come uno stecchino io potrei ingrassare anche solo respirando, peró con l’attivitá sportiva cambia notevolmente.

  2. Il metabolismo credo che si crei nell’infanzia e se hai una madre che ti rimpinza di merendine dubito che poi da adulto uno possa liberarsi da certe dipendenze. Io ho avuto una madre che andava avanti con verdure e minestroni e pesce ma poi ho avuto un’allergia e quindi cortisone a go go fino a ginfiarmi come un pallone. Ma soprattutto l’ambiente dove vivi e quello che fai nella vita influenzano molto il metabolismo. Se la vita che fai non ti piace allora tutto diventa pesante, anche il tuo corpo. Io per esempio mi sento bene e in forma solo quando non mi trovo in Italia e quindi sarà proprio una cosa psicologica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *